Ricordare

per vincere la morte

Home / Ricordare
aiutare ad aiutare

La vita di chi ci ha lasciato non è finita: continua in coloro che lo hanno amato, perché l’amore è l’essenza stessa della vita.

Chi muore in realtà non se ne va del tutto via, ma continua a vivere nel ricordo di chi lo amato.  Il ricordo infatti è l’unica via per vincere la morte.

La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. “

Da S.Agostino

CON NOI

I nomi che seguono sono quelli di persone strappate via ai loro cari, ma non al loro amore. Esse continuano a vivere nel ricordo di amici e familiari, che per questo hanno voluto lasciare in loro memoria un dono ad ALCASE. Perché continui a portare avanti la sua missione.

Sono persone care anche al nostro cuore, perché facenti parte della grande famiglia di ALCASE, che lotta quotidianamente perché chi è colpito da un cancro al polmone abbia una vita normale, nonostante angosce, incertezze e sofferenze che l’incontro con la malattia ha portato.

ricordo di Antonella
ricordo di Aniello Battinelli
in memoria
ricordo di Ivana Capriotti
ricordo di Claudio Carta
ricordo di Corrado Cicconi
ricordo di Marco Contu
ricordo di Donatella Di Battista
ricordo di Stefano Fasulo
ricordo di Franca
ricordo di Daniele Gaboli
ricordo di Michele Midaudo
vivere nel ricordo
ricordo di Vincenzo Mammoliti
ricordo di Sergio Massaro
vivere nel ricordo
ricordo di Pelo
in memoria
ricordo di Sonia
ricordo di Franca Venturelli
ricordo di Rocco Ungaro

 

Dal 13 giugno 2024
questo sito non è più aggiornato