Sto controllando IO il cancro ai polmoni

Sto controllando IO il cancro ai polmoni

Nel febbraio 2013, io e i miei figli abbiamo iniziato a fare il crossfit. Sono passata da una taglia 46 a una taglia 40 in meno di un anno ed ero nella migliore forma della mia vita.

Il 20 novembre 2014, a 46 anni, mi è stato diagnosticato un NSCLC in stadio 3B. Solo una settimana e mezzo dopo i miei 46 anni, stavo affrontando la morte.

Cominciò con il respiro sibilante e poi si trasformò in una tosse orribile, mi fu diagnosticata l’asma, ma nessuno dei farmaci prescritti stava funzionando. Il 17 novembre 2014 sono andata al pronto soccorso e mi sottoposero ad una TAC. Quella sera, il mio specialista in pneumologia mi disse quello che avevano visto e mi anticipò che era necessaria una broncoscopia. Il giorno seguente fecero la broncoscopia e due giorni dopo ricevetti la peggiore notizia della mia vita.

Non riuscivo a capire perché avessi il cancro ai polmoni: ero in gran forma, mangiavo sano, facevo sport e non avevo mai fumato. Ho iniziato la chemioterapia e le radiazioni e, sei settimane dopo la diagnosi, ho scoperto che ero ALK positiva.

Dopo la chemioterapia e le radiazioni, ho iniziato a prendere pillole mirate. Mi è stato detto che avevo circa 18 mesi di vita, ma …attraverso la mia fede, la mia fiducia, sono qui oggi! Pensavo che non avrei visto crescere i miei figli e nemmeno incontrare i miei nipoti, ma Dio aveva altri piani per me. Ho avuto modo di vedere i miei figli diplomati alle superiori e all’università. Ora sono anche nonna. Ho aperto una palestra di crossfit e sono in affari da due anni.

Mi piace la vita. Vivo il momento! Non do nulla per scontato e sono un’attivista nell’associazione del cancro del polmone!

NON sto lasciando che il cancro ai polmoni mi controlli; sto controllando IO il cancro ai polmoni e NON mi farò portare via da mio marito, dai miei figli, da mia nipote, dai miei affari e dai miei amici.

Ho unito la mia fede alla scienza e oggi sono qui, forte come non mai! La vita e la morte sono nel potere della nostra lingua che soprattutto PARLA DI VITA!

 

Le storie presenti in LCAM.ORG sono ora gestite da GO2 FOUNDATION FOR LUNG CANCER

 

Dal 13 giugno 2024
questo sito non è più aggiornato