Una delle principale attività di ALCASE Italia è quella di tradurre e veicolare le raccomandazioni per la cura e il trattamento, per far sì che ogni malato abbia sempre informazioni recenti sui migliori trattamenti disponibili.
L’American Society of Clinical Oncology (ASCO), rappresentata da 45.000 professionisti oncologici è, dalla sua fondazione nel 1964, impegnata a diffondere la conoscenza per vincere il cancro. Ciò che fornisce ai malati sono riassunti di facile lettura basati sulle linee guida per la migliore pratica clinica.
Cancer.net è uno strumento di ASCO che porta la voce dei medici oncologici e dei professionisti oncologici del mondo alle persone affette da cancro, alle loro famiglie e agli operatori sanitari.
E la nostra Organizzazione, traducendo dall’inglese le indicazioni di cancer.net, le mette, a sua volta, a disposizione di malati e “caregiver” del nostro paese che, altrimenti, avrebbero maggiori difficoltà a comprenderne il significato.
Sempre nell’ottica di aiutare a meglio affrontare la neoplasia.
Attualmente stiamo terminando il lavoro di traduzione, ma quello che ci preme maggiormente è condividerlo nel modo più chiaro e semplice possibile con tutti gli interessati.
Ecco il motivo dei quattro webinar, tenuti dal Direttore Medico di ALCASE Italia, dott. Gianfranco Buccheri, che saranno trasmessi in diretta sulla pagina principale di FACEBOOK secondo il calendario seguente:
- 29 ottobre 2021, ore 18,30
Cancro del polmone non a piccole cellule (parte I )
- 5 novembre 2021, ore 18,30
Cancro del polmone non a piccole cellule (parte II);
- 12 novembre 2021, ore 18,30
Cancro del polmone non a piccole cellule (parte III);
- 19 novembre 2021, ore 18,30
Cancro del polmone a piccole cellule (o Microcitoma)