Campagna di novembre

Campagna di novembre

mese di novembre
Novembre è il mese dedicato ai malati di cancro del polmone di tutto il mondo.
FACCIAMO IN MODO CHE NON SI SENTANO PIÙ’ SOLI!…

LA CAMPAGNA DI NOVEMBRE è il nostro modo di celebrare  il MESE DI SENSIBILIZZAZIONE AL CANCRO DEL POLMONE (Lung Cancer Awareness Month o LCAM) è una campagna internazionale di informazione che riguarda le problematiche individuali e sociali del tumore al polmone.
Promossa inizialmente dalla ALCASE americana e ripresa poi dalla Global Lung Cancer Coalition, viene rilanciata ogni anno, nel nostro paese, da ALCASE Italia. ll LCAM ha lo scopo di aumentare la solidarietà verso le persone colpite dalla malattia e la consapevolezza della gravità personale e sociale del cancro ai polmoni, un tumore che fa più vittime di quelli della mammella, della prostata e del colon sommati insieme…
Per saperne di più clicca QUI.

Per sostenere questa campagna: inoltra ai tuoi amici il link a questa pagina e parlane con loro. Oppure, se non lo hai fatto già, metti un “like” alla pagina FaceBook di ALCASE ed invita i tuoi amici a fare altrettanto.

Attirare l’attenzione di politici ed amministratori locali mediante petizioni e proclami (QUI un esempio).
Distribuire ad amici e conoscenti il materiale informativo scaricabile QUI
Raccontare la tua storia di vita col cancro al polmone e inviandocela (info@alcase.it) perché la si faccia conoscere al pubblico che più saprà apprezzarla
Organizzare dei banchetti in ospedali/ambulatori/poliambulatori specialistici, dove distribuire il materiale educativo di ALCASE e/o il materiale prodotto dai volontari di ALCASE per il progetto “Gomitoli Bianchi” (progetto di raccolta fondi per sostenere la nostra associazione)
Distribuire il volantino “la nostra missione“, oltre che nei centri medici, anche nei circoli sociali, nelle chiese ed negli altri punti di incontro particolarmente affollati
Sottoscrivere la petizione per lo screening gratuito su CHANGE.org e mettendo un “like” sulla pagina Facebook della petizione.
Organizzare un evento con altre persone ugualmente motivate, (maratone, serate danzanti e pranzi sociali), con lo specifico scopo di promuovere la consapevolezza della gravità della malattia ed ottenere fondi per ALCASE.

Puoi far sì che la tua voce sia udita forte e chiara, laddove conta. Il mese di sensibilizzazione è un’opportunità per fare ascoltare la tua voce nei giornali locali e nazionali, scrivendo, per esempio, una lettera al direttore.

Hai qualche altra idea?….
Noi saremmo lieti di conoscerla. Scrivici a: info@alcase.it

 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

 

Dal 13 giugno 2024
questo sito non è più aggiornato